La PowPowPow Jam di Rovereto, 11 Ottobre 2008, è la prima edizione dell'evento HipHop organizzato a Rovereto. Centinaia di b-boy, writers, rapper e breaker di tutto il Trentino si sono ritrovati per ballare, cantare e dipingere. Una giornata di festa, cominciata verso le 16.00 si è andato avanti a suon di musica fino alle 23.00, quando è stato suonato l'ultimo pezzo!
Tantissimi gli artisti che si sono esibiti: Dj Rebo, Stelo162, Solasoul, Groovenauti, Eta&Norex + Jap, Smok It Lobby e per concludere la festa gli special guest Bassi Maestro e Dj Zeta. Anche un piccolo video girato durante l'evento e messo su youtube. Per visualizzarlo premi qui.
Volumi e copertura
L'HipHop è sicuramente un genere musicale molto difficile. Servono bassi molto potenti e penetranti e dei medio alti sempre definiti e presenti per lasciare spazio alla voce ed alle parole.
L'impianto che abbiamo portato era composto da 2 subwoofer da 2.000Watt e due testate da 1.620Watt. In più per coprire meglio la prima fila abbiamo optato per aggiungere due FBT HiMaxX40 da 650Watt ad altezza palco. Come spie abbiamo utilizzato le altre due HiMaxX.
Il sound si è dimostrato, anche durante Bassi e Dj Zeta dove c'erano più di 500 persone sotto il palco, sempre all'altezza. Anche la sezione dei bassi è stata perfetta, spingendo in modo uniforme anche le basse frequenze ad oltre 40 metri di distanza.