Domenica 2 Agosto 2009 è la data di un altro appuntamento importantissimo nella meravigliosa piazza Levicense. Giorgio Lenzi, la voce delle Dolomiti, si è esibito in Piazza della Chiesa a Levico Terme. Anche quest'anno il service audio Libardi gli ha messo a disposizione un palco di qualità che permettesse al Lenzi di esprimere tutto il suo potenziale.
Lo stile interpretativo di Giorgio Lenzi sfugge a qualsiasi definizione, poiché si differenzia notevolmente e costituisce una completa novità. Dotato di una voce particolare con una notevole estensione, Giorgio Lenzi coltiva la passione ed interpreta da anni il Jodler, canto tipico delle Dolomiti che si estendono fino a Levico Terme in Valsugana, nel Trentino, suo paese nativo. Oltre ad essere appassionato cantante, Giorgio Lenzi è albergatore e valente cuoco.
Volumi e copertura
L'impianto di amplificazione è stato pensato per avere una copertura completa di tutta la piazza: la gradinata è stata amplificata con due testate e due subwoofer, mentre via Dante è stata coperta con altre due testate. Sul palco sono state poste la bellezza di 4 casse spia. Abbiamo fatto in modo di passare tutti i cavi attorno al palco in modo tale da lasciare più spazio possibile alle ballerine ed evitare possibili intralci con i cavi.
La gestione dei volumi è stata pensata per accontentare tutti: sulla gradinata il livello è stato tenuto leggermente più elevato (due sub per dare quel po' di pressione sonora in più), mentre sul lato di Via Dante abbiamo tenuto un sound limitato e sicuramente non fastidioso nè per i passanti nè per il pubblico seduto nelle terrazze dei locali adiacenti.
Il microfono che abbiamo dato in dotazione a Giorgio Lenzi è stato, dopo varie prove, un Beta 58 wireless con centralina SLX che garantisce grande affidabilità e performace.